Sabato 20 a Sant’Agata e sabato 27 a Massa Lubrense. Sono le due giornate dedicate alla raccolta e allo smaltimento dell’olio vegetale esausto. Il progetto, ideato e realizzato dall’Area Marina Protetta di Punta Campanella, in collaborazione con l’Osservatorio Ambiente e Legalità, il Comune di Massa Lubrense, Terra delle Sirene, Gori, Biosphera e Papaecologia, ha consentito, sino ad ora, di smaltire oltre 4 tonnellate di olio esausto che altrimenti sarebbe finito in mare causando gravi danni all’ambiente.

Nei due sabati di fine settembre, i cittadini di Massa, potranno recarsi nelle due principali piazze del paese, Sant’Agata e Largo Vescovado, dalle 9,00 alle 12,00, e svuotare l’olio contenuto delle taniche in un apposito contenitore mobile fornito dalla ditta Papaecologia. L’olio sarà poi smaltito e riciclato, evitando qualsiasi danno per l’ambiente e il mare.

“Abbiamo realizzato un progetto innovativo e di grande utilità pratica per il bene del nostro mare – sottolineano il Presidente e il Direttore dell’AMP di Punta Campanella, Davide Gargiulo e Antonino Miccio – Oggi rappresenta un fiore all’occhiello per il nostro territorio ed è stato accolto in maniera molto positiva dai cittadini di Massa a cui va il nostro plauso.”