L'Area Marina Protetta di Punta Campanella in mostra in Italia

Un mese di febbraio ricco di appuntamenti oltre regione per l’Area Marina Protetta di Punta Campanella, che ha messo in mostra i suoi gioielli naturalistici e paesaggistici lungo tutto lo stivale. Da Milano sino a Roma, passando per Bologna. Tre fiere di livello internazionale hanno visto la presenza degli operatori del Parco che hanno accolto i tanti visitatori mostrando le bellezze straordinarie della costiera.
Il tour è partito da Bologna, dove dall’11 al 14 febbraio si è svolto l’Eudishow, il più importante evento fieristico della subacquea in Italia e punto di riferimento importante a livello europeo. Oltre 50mila i visitatori nei 4 giorni di esposizione. Tra gli espositori il Diving Nettuno e il TGI Diving che operano all’interno dell’Area Marina Protetta Punta Campanella. Dall’apertura al pubblico, dalle ore 9:00 ininterrottamente fino alle 18:00, il Parco Marino ha presentato 32 Km di costa e fondali mediante una comunicazione frontale e diretta con l’utente, attraverso la visione di immagini su brochure, libri, poster e adesivi che invitano a tuffarsi per scorgere forme e colori di questo immenso turbine di vita animale e vegetale che si conclude con un invito alla salvaguardia della vita nella sua globalità.

L'Area Marina Protetta di Punta Campanella in mostra in Italia

Dopo l’Eudishow ecco, dal 17 al 20 febbraio, la BIT di Milano, la più grande esposizione al mondo dell’offerta turistica italiana e tra le primissime fiere di riferimento per l’industria turistica mondiale. 100mila i visitatori giunti alla fiera, dove, nell’area della Regione Campania, era presente il Parco di Punta Campanella che, oltre alla promozione delle bellezze naturalistiche della costiera, ha fornito informazioni relative ai soggiorni e alle escursioni in penisola sorrentina.
Ultimo appuntamento del tour promozionale Big Blu, il salone della nautica e del mare alla Nuova Fiera di Roma, dal 19 al 26 febbraio. Un evento giunto alla 5a edizione e in grado di richiamare moltissimi visitatori, presenze istituzionali prestigiose e attività orientate a promuovere con efficacia la cultura del mare. E proprio in quest’ottica, l’Area Marina Protetta di Punta Campanella, per il terzo anno consecutivo, ha sostenuto la regata delle Torri Saracene con la presenza dei suoi operatori nel padiglione dedicato alla vela, attività ecocompatibile per eccellenza, presso lo stand delle Totti Saracene. La Regata si svolgerà dal 2 all’11 giugno prossimi, con partenza da Marina di Stabia, passaggio davanti a Punta Campanella, e giù sino a Sapri e Scario nel Golfo di Policastro.