Un rappresentante della Penisola sorrentina nel Comitato promotore del Convegno nazionale “Il Turismo e le sfide del futuro” promosso dal nuovo Ministero del Turismo. E’ il direttore dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella, Antonino Miccio di Piano di Sorrento, che al tavolo del Ministero rappresenterà l’intera categoria delle Aree Marine Protette nazionali. Il Convegno, che sarà soltanto il primo appuntamento di una serie di eventi che il Ministero ha intenzione di organizzare, si svolgerà domenica 28 giugno a Fonte Cerreto-Assergi in provincia dell’Aquila. Sulle locandine e sugli inviti è stata inserita la foto di Punta Campanella, scelta come immagine simbolo per il convegno. L’evento che vedrà la partecipazione del Ministro, l’On Michela Vittoria Brambilla, è organizzato con il patrocinio della Regione Abruzzo e del Comune dell’Aquila, con la collaborazione di Federparchi e l’adesione dell’ACI (associazione comuni dei Parchi), del CAI, del CTS e del Touring Club Italiano. Tra i relatori, Stefano Leoni, presidente nazionale WWF, Silvano Vinceti, giornalista e scrittore, responsabile Progetti Turismo e natura, e numerosi presidenti di Parchi Nazionali e Aree protette.

“Il convengo sarà un’ottima occasione per discutere di turismo sostenibile che dovrà rappresentare il futuro per la categoria – sottolinea il Direttore dell’AMP Punta Campanella Antonino Miccio – La penisola sorrentina e la costiera amalfitana in quest’ottica rappresentano aree strategiche a livello sia regionale che nazionale”.