1-2-3 Settembre 2011 – SAFARI FOTOSUB
Quaranta professionisti si sono incontrati nelle acque del Parco Marino per partecipare alla gara di fotografia subacquea. In palio non solo i titoli di campione d’Italia individuali, ma anche quelli a squadra con 23 team a contendersi la vittoria. Una grande manifestazione sportiva che ha come obiettivo anche la tutela delle specie marine.

4 Settembre – FESTA DELLA MADONNINA DEL VERVECE
Domenica 4 settembre si è tenuta come ogni anno la Festa della Madonnina del Vervece, tanti i partecipanti in barca e canoa. Dedicata al recente incidente avvenuto a largo di Ischia che ha provocato la morte di due pescatori di Ercolano, la festa è stata caratterizzata da una intensa e coinvolgente liturgia tenuta dal Parroco di Massa Lubrense.
Tante le imbarcazioni delle Forze dell’Ordine presenti all’iniziativa, impegnate anche a controllare alcune barche che, in barba al regolamento dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella, sfrecciavano ad alta velocità nella zona C del Parco Marino.

9-10-11 Settembre – RADUNO DELLA CANOA
Come di consueto i primi giorni di settembre le acque dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella ospitano il Raduno Nazionale della Canoa, maggiori informazioni presso il sito http:// www.tpescursioni.it
Previsto l’arrivo di circa 50 canoisti che partiranno da Puolo per raggiungere la Baia di Ieranto nella giornata del 10 settembre, e Positano nella giornata dell’11 settembre.

7-10-11-18 Settembre – LA BAIA IN FONDO AL SENTIERO
Riprendono le attività di ecoturismo e visite guidate terra-mare presso la Baia di Ieranto, organizzate dal Parco Marino di Punta Campanella e dal F.A.I.
E’ ancora possibile prenotare per mercoledì 7 e domenica 18 settembre
Previsto il pienone per il week-end, durante il quale la manifestazione ospiterà i canoisti del Raduno Nazionale organizzato dalla TPescursioni, con circa 50 appassioanti che raggiungeranno Ieranto in kayak via mare, e saranno guidati tra le varie grotte e calette della baia.
Sempre per il 10 settembre il consueto incontro di presentazione delle attività dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella e del FAI-Baia di Ieranto saranno arricchite dal Prof. Giovanni Fulvio Russo, docente di Biologia Marina dell’Universita degli Studi di Napoli “Parthenope” che da sempre collabora con l’Area Marina Protetta Punta Campanella.