L’AMP “Punta Campanella” atterra a Londra col suo bagaglio di progetti in cui sta cercando di investire al meglio energia e lavoro. Fortemente voluta dalla presidente Liberata Persico e dal direttore Antonino Miccio, la partecipazione al venticinquesimo World Travel Market ha offerto un volto nuovo alle aziende turistiche della penisola sorrentina. Un faro rivolto non soltanto sulla promozione delle bellezze naturali e sull’efficienza dei servizi ma puntato anche sulle problematiche ambientali e sulla tutela del territorio.

Il World Travel Market è uno dei più importanti forum del business internazionale del turismo, l’unico dove industrie ed operatori del settore provenienti da ogni angolo del pianeta terra si fondono in un ambiente esclusivo. Ha fatto da cornice al primo quarto di secolo di questa imponente manifestazione la moderna e funzionale struttura dell’ExCel che ha ospitato dal 7 all’11 novembre più di 5000 compagnie, 46000 professionisti, pari a ben 190 paesi.

Il primo giorno si è concluso con una serata di gala al Carlton Tower Hotel, organizzato dall’ATAPS, con invitati di spicco tra gli operatori del settore turistico mondiale, a cui sono intervenuti il vicepresidente della regione Campania, il presidente della provincia di Napoli nonché gli assessori al turismo dei comuni di Sorrento e Massa Lubrense, sede quest’ultima del consorzio di gestione Punta Campanella.

L’organizzazione dell’AMP, presente nella persona del direttore Miccio e di alcuni collaboratori, nel dichiararsi pienamente soddisfatta dell’immagine offerta dello splendido territorio che rappresenta, evidenzia con orgoglio l’attenzione suscitata nell’animo dei molti visitatori, giunti ad una quota che ha quasi toccato i 50000. L’interesse sempre più rivolto ad un turismo intelligente rappresenta l’inizio di una nuova era in questo settore e possiamo affermare con certezza che il nostro paese ne sta varcando la soglia a testa alta.

Patrizia Cappiello