Cinque giorni a Madrid per mettere in mostra i gioielli e lo splendido paesaggio della Penisola sorrentina. L’Area Marina Protetta di Punta Campanella ha partecipato alla FITUR (Fiera Internazionale del Turismo) svoltasi nella capitale spagnola dal 25 al 29 gennaio. Migliaia gli espositori, i professionisti e i visitatori presenti alla fiera dislocata presso l’IFEMA, megastruttura dedicata ad esposizioni di questo tipo.

La partecipazione dell’AMP Punta Campanella è stata possibile grazie all’impegno del direttore Antonino Miccio e del presidente Michele Giustiniani che hanno trovato un accordo con la Regione che ha ospitato il Parco Marino presso la propria area. In particolare, la trasferta a Madrid è stata organizzata insieme all’EPT (Ente Provinciale Turismo) di Caserta con il coordinamento dell’ENIT (Ente Nazionale italiano del Turismo).

Nei primi due giorni (il 25 e 26) alla Fiera hanno partecipato soltanto gli espositori, che si sono scambiati informazioni e hanno seguito convegni ed incontri. Negli altri giorni invece la struttura è stata aperta al pubblico che è accorso in massa. Tantissimi visitatori hanno ammirato lo stand di Punta Campanella prendendo informazioni e contatti.

I vertici dell’Area Marina sono stati gli unici rappresentanti di Enti della Penisola sorrentina ad essere presenti a Madrid. “Con questo tipo di iniziative – spiega il Presidente Michele Giustiniani – portiamo avanti uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati, e cioè quello di coadiuvare le amministrazioni del Consorzio nelle loro attività di promozione del nostro splendido territorio. E’ stata un’esperienza utile ed interessante. In particolare – conclude il Presidente – i tanti visitatori che hanno apprezzato il nostro stand hanno confermato che, oltre alle straordinarie bellezze, la Penisola rappresenta una zona cruciale per il turismo campano, vista la sua posizione al centro di una serie di siti importantissimi come Positano, Pompei, Amalfi e così via”.