Oltre un quintale di rifiuti raccolti, tra bottiglie di plastica, vetro, e oggetti di vario genere. Questa mattina i volontari di Legambiente presso l’Area Marina Protetta di Punta Campanella hanno ripulito, in collaborazione con il comune di Sant’Agnello, la piccola spiaggia del “Vallone del Pecone”, poco distante dalla “Marinella”. I volontari, provenienti da diverse zone d’Italia e dall’estero, sono al lavoro già da un mese e mezzo, e svolgono attività di pulizia delle spiagge e del mare, oltre che di informazione e sensibilizzazione, coordinati dall’Osservatorio Ambiente e Legalità presso l’Area marina Protetta di Punta Campanella.

L’azione di pulizia di stamani ha riguardato una piccola spiaggia libera nel territorio di Sant’Agnello che rappresenta uno degli angoli più suggestivi della costiera.

L’amministrazione di Sant’Agnello, guidata dal sindaco Gianmichele Orlando, è intenzionata a rendere fruibile la spiaggetta con una serie di iniziative promosse dalla Provincia. La settimana prossima è prevista una nuova operazione sempre sulla spiaggia del “Vallone del Pecone”.

“Un plauso all’Area Marina Protetta e ai volontari per la lodevole iniziativa – dichiara il Sindaco di Sant’Agnello Gianmichele Orlando – L’operazione è un segno tangibile di attenzione per il territorio e un incentivo alla sensibilizzazione verso la salvaguardia dell’ambiente.”

Il direttore del Parco Marino di Punta Campanella Antonino Miccio sottolinea “l’importanza di lavorare in sinergia con i comuni per effettuare operazioni e iniziative volte alla tutela dell’ambiente e alla sensibilizzazione nei confronti dei cittadini”.