Underwater 3D recording and modellingComincia oggi, 16 aprile, il workshop “Underwater 3D recording and modelling” organizzato dall’ISPRS/CIPA nel Parco Marino di Punta Campanella. L’evento riunisce scienziati, sviluppatori, aziende e utenti che si occupano di rilievo e modellazione 3D in campo subacqueo.
Il workshop vuole essere una piattaforma di incontro per diverse discipline come il monitoraggio ambientale, rilevamento e modellazione 3D, biologia, reverse engineering e metrologia industriale.
I lavori si terranno nella splendida cornice di Villa Fondi a Piano di Sorrento e molte aziende esporranno le proprie attività.Tra i temi principali affrontati la fotogrammetria subacquea, le piattaforme subacquee, la batimetria 3D, l’integrazione e caratterizzazione di sensori attivi e passivi, l’elaborazione dati, l’archeologia e la biologia marina. Un workshop che guarda al futuro e alle nuove tecnologia e che avrà tre relatori d’eccezione: Pierre Drap, Mark Shortis e Guido Gay, tre esperti di caratura mondiale. Sabato, quando i lavori saranno conclusi, ci saranno immersioni e visite guidate nel Parco per tutti i partecipanti.
“Siamo pronti ad accogliere quest’importante evento di caratura internazionale – dichiara il Presidente del Parco di Punta Campanella, Davide Gargiulo – offriremo la migliore accoglienza possibile e sabato daremo la possibilità a quanti lo vorranno di visitare il nostro meraviglioso Parco Marino”.