Centro Educazione Ambientale (C.E.A.)

 

Punta Campanella

SUPPORTA IL NOSTRO LAVORO

Centro Educazione Ambientale

Responsabile: Dott.ssa Carmela Guidone

Tel: 081 808.98.77 – Fax: 081 878.96.63
E-mail: cea@puntacampanella.org

Il Centro Educazione Ambientale “Punta Campanella” interagisce strettamente con la Rete Regionale IN.F.E.A. dei Centri di Educazione Ambientale della Regione Campania. Si propone di operare sensibilizzazione ambientale attraverso la diffusione della cultura della sostenibilità con azioni di formazione e informazione rivolte ad Istituzioni scolastiche, a Enti pubblici e privati, ad escursionisti e turisti.

I programmi guidano i fruitori alla scoperta e alla valorizzazione delle risorse archeologiche e storiche, naturali e geomorfologiche, oltre che alla cultura e alle tradizioni del territorio campano. Il Centro propone anche per l’anno scolastico in corso una serie di attività di educazione ambientale per le scuole di ogni ordine e grado, oltre che percorsi per il turismo sostenibile.

I programmi si arricchiscono ogni anno di nuove offerte che si affiancano a quelle già sperimentate da anni. Gli itinerari possono essere redatti ed adattati alle specifiche esigenze delle realtà scolastiche.

Blue Team in Action

Censimento della fauna dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella mediante il monitoraggio dei fondali per 24 ore consecutive

D.S.D. Padi

Avvicinare gli appassionati e i curiosi al mondo della subacquea ricreativa con giornate speciali di apprendimento e pratica di immersione.

Corso di Biologia Marina

Corso teorico-pratico per lo studio dell’ambiente marino, con particolare riferimento alle specie e agli habitat presenti nell’Area Marina Protetta.

Restiamo in contatto!

4 + 2 =

Area Marina Protetta

Punta Campanella

 

Aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00. Il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 15,00 alle 18,00

Via Roma, 31 - 80061, Massa Lubrense (NA)
Email: info@puntacampanella.org
PEC: amppuntacampanella@pec.it