D.S.D. Padi

 

2014

SUPPORTA IL NOSTRO LAVORO

TORNA AL BATTESIMO DEL MARE

Lunedì 26 Agosto – Matedì 3 Settembre 2014 – Baia di Ieranto

Respirare sott’acqua è un’esperienza unica e come tale non è semplice da descrivere. Significa poter essere un tutt’uno con l’ambiente acquatico e poter osservare in piena tranquillità tutto ciò che ha da offrire il mondo sommerso, sin dai primi metri di profondità. Ed il nostro mare è ricco di organismi, animali e vegetali, tutti da scoprire! Ecco perché l’Area Marina Protetta di Punta Campanella, in collaborazione con la PADI, ha previsto una giornata speciale, tutta dedicata al mare, in cui gli appassionati o anche chi è semplicemente curioso di provare, potranno sperimentare questa nuova ed entusiasmante attività avvicinandosi così al mondo della subacquea ricreativa.

L’attività

Si apprenderanno le basi per cominciare ad immergersi sott’acqua grazie alcune semplici indicazioni di natura teorica seguite da una prova in acqua di circa 15 minuti; si ci renderà subito conto di come può essere semplice e divertente, rispettando alcune basilari norme di sicurezza, muoversi e respirare sott’acqua indossando un’attrezzatura idonea. Le attività saranno supervisionate da guide ed istruttori altamente qualificati.
Inoltre:
Ore 14.00 – Proiezione fotografica: Punta Campanella Diving Center
Ore 14.30 – La baia in fondo al sentiero: Esperienze ed attività – A.M.P. Punta Campanella & Ass. Simbiotica
Ore 15.00 – Le meraviglie del mondo sommerso – Area Marina Protetta Punta Campanella
Ore 16.00 – Escursione guidata al bene FAI – FAI Baia di Ieranto

Dove e quando

Lunedì 26 agosto e Martedì 3 Settembre – Baia di Ieranto, nel cuore dell’Area Marina Protetta. Le attività avranno inizio alle 10:00 e termineranno alle 14:00.

D.S.D. Padi - 2014

Prenotazioni

L’attività prevista è completamente gratuita e comprende un breve incontro teorico e la prova in acqua con l’attrezzatura. I posti sono limitati!

Gli interessati potranno iscriversi compilando l’apposito formulario presente in questa pagina, inviandolo via mail all’indirizzo subacquea@puntacampanella.org oppure via fax al numero 081 8789663.

Prerequisiti

  • avere almeno 10 anni. I minori di 18 anni dovranno essere accompagnati da un genitore;
  • entusiasmo e voglia di sperimentare.

Equipaggiamento

Costume ed asciugamano. Tutto il resto che servirà per l’attività lo forniamo noi!

Come raggiungere la Baia di Ieranto

La Baia di Ieranto si trova in piena zona B dell’Area Marina Protetta, e pertanto l’accesso è consentito esclusivamente via terra. Il sentiero parte dalla piazzetta di Nerano (Comune di Massa Lubrense) e, seguendo le indicazioni presenti, si raggiunge la destinazione in circa 30 minuti. Si consiglia abbigliamento comodo e scarpette da ginnastica, in quanto la stradina è sterrata. Si comunica inoltre che in spiaggia non è presente alcun servizio ristoro.
Per chi fosse interessato è inoltre possibile partire in gruppo con raduno alle 9:00 nella stessa piazzetta di Nerano, ed accompagnati da una guida naturalista, godere a pieno delle bellezze paesaggistiche che offre l’escursione.
Per maggiori dettagli sull’escursione: https://www.puntacampanella.org/escursione-nerano-baia-di-ieranto

Equipaggiamento

Costume ed asciugamano. Tutto il resto che servirà per l’attività lo forniamo noi!

Parcheggio ed orario dei pullman

La piazzetta di Nerano è raggiungibile facilmente in auto o moto, seguendo le indicazioni per Massa Lubrense – Nerano – Marina del Cantone. Giunti nella piazzetta, è possibile parcheggiare negli appositi stalli presenti lungo la strada o nelle aree di sosta indicate.
Nel link in basso anche gli orari dei pullman SITA che effettuano servizio con partenza da Sorrento: http://www.sitasudtrasporti.it/public/tpl/campania/5071.pdf

Per ottenere maggiori informazioni contatta l’Area Marina Protetta di Punta Campanella

L’attività in programma verrà realizzata grazie alla competenza ed al contributo dei diving:

Futuro Mare - Logo
Residence Diving Nettuno - Logo
Punta Campanella Diving - Logo

Con il Patrocinio del:

FAI - Fondo Ambiente Italiano - Regione Campania - Logo

Restiamo in contatto!

15 + 11 =

Area Marina Protetta

Punta Campanella

 

Aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00. Il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 15,00 alle 18,00

Via Roma, 31 - 80061, Massa Lubrense (NA)
Email: info@puntacampanella.org
PEC: amppuntacampanella@pec.it