Il Battesimo del Mare

 

2018

SUPPORTA IL NOSTRO LAVORO

TORNA AL BATTESIMO DEL MARE

Domenica 16 Giugno 2018 ore 09.30 – Cala di Puolo – Massa Lubrense

Respirare sott’acqua è un’esperienza unica e come tale non è semplice da descrivere. Significa poter essere un tutt’uno con l’ambiente acquatico e poter osservare in piena tranquillità tutto ciò che ha da offrire il mondo sommerso, sin dai primi metri di profondità. Ed il nostro mare è ricco di organismi, animali e vegetali, tutti da scoprire! Ecco perché l’Area Marina Protetta di Punta Campanella ha previsto una giornata speciale, tutta dedicata al mare, in cui gli appassionati o anche chi è semplicemente curioso di provare, potranno sperimentare questa nuova ed entusiasmante attività avvicinandosi così al mondo della subacquea ricreativa.

Il Battesimo del Mare 2018 - Locandina

L’attività

Si apprenderanno le basi per cominciare ad immergersi sott’acqua grazie alcune semplici indicazioni di natura teorica seguite da una prova in acqua di circa 15 minuti; si ci renderà subito conto di come può essere semplice e divertente, rispettando alcune basilari norme di sicurezza, muoversi e respirare sott’acqua indossando un’attrezzatura idonea. Le attività saranno supervisionate da guide ed istruttori altamente qualificati.

Dove e quando

Sabato 16 Giugno 2018 – Cala di Puolo, Massa Lubrense. Le attività avranno inizio alle 09.30.

D.S.D. Padi - 2014

Prenotazioni

L’attività prevista è completamente gratuita e comprende un breve incontro teorico e la prova in acqua con l’attrezzatura. I posti sono limitati! Gli interessati potranno iscriversi compilando l’apposito formulario presente in fondo a questa pagina o rivolgendosi direttamente presso gli uffici dell’AMP in via Roma, 31 – Massa Lubrense.

Il termine previsto per le prenotazioni è Giovedì 14 Giugno 2018.

Prerequisiti

  • avere almeno 10 anni;
  • entusiasmo e voglia di sperimentare.

Equipaggiamento

Costume ed asciugamano. Tutto il resto che servirà per l’attività lo forniamo noi!

Come raggiungere la spiaggia di Puolo

Marina di Puolo è una delle località balneari più conosciute dell’A.M.P., oltre che per la bellezza della spiaggia in ciottoli ma anche per il comodo accesso via terra. È possibile difatti arrivare in auto da due punti, il primo prevede l’accesso da Puolo (lato Sorrento) e l’altro da Massa Lubrense accedendo attraverso al discesa del BluMare. Entrambi gli accessi terminano in un parcheggio a pagamento dove sarà possibile fermare l’auto per il tempo necessario all’attività. In prossimità della spiaggia sono presenti diversi punti di ristoro (bar e ristoranti) a cui poter fare riferimento.

Qualunque altra informazione potete richiederla tramite mail a subacquea@puntacampanella.org

Movimento La Grande Onda
Quest’anno le attività si svolgeranno nell’ambito della manifestazione E VIVA il mare! promossa in tutti i comuni della penisola dal movimento “La Grande Onda”

Per ottenere maggiori informazioni contatta l’Area Marina Protetta di Punta Campanella

L’attività in programma verrà realizzata grazie alla competenza ed al contributo di:

Punta Campanella Diving - Logo
FAI - Fondo Ambiente Italiano - Regione Campania - Logo

Restiamo in contatto!

12 + 8 =

Area Marina Protetta

Punta Campanella

 

Aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00. Il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 15,00 alle 18,00

Via Roma, 31 - 80061, Massa Lubrense (NA)
Email: info@puntacampanella.org - dpo@puntacampanella.org
PEC: amppuntacampanella@pec.it