BlueTeam in Action

 

16-17 Settembre 2017

SUPPORTA IL NOSTRO LAVORO

TORNA AL CEA PUNTA CAMPANELLA

La manifestazione BLUETEAM IN ACTION 2015 ha monitorato per 24 ore continuative i nostri fondali allo scopo di censire, in un definito arco temporale, la fauna marina presente nell’Area Marina Protetta di Punta Campanella.

L’attività, promossa dall’Area Marina, ha coinvolto docenti universitari, biologi marini, fotografi e subacquei volontari afferenti ai diving e alle associazioni locali. Il monitoraggio biologico, effettuato durante tutto l’anno dagli operatori del Parco, include anche attività che come questa aiutano a puntare sempre più l’attenzione sui temi di tutela e salvaguardia del Mare Nostrum.

I lavori sono iniziati alle 10:00 del giorno 11 agosto e sono terminati entro le 10:00 del giorno successivo: l’attività, accolta con entusiasmo, ha visto la partecipazione di circa 80 subacquei che si sono immersi con fotocamera e lavagnetta in sei dei principali punti d’immersione dell’Area Marina, effettuando esplorazioni diurne e notturne secondo un calendario orario ben definito.

Questa best practice è stata il risultato di un continuo e costruttivo dialogo tra enti, istituzioni e cittadini ormai consapevoli che la conoscenza approfondita della ricchezza del territorio è la chiave di volta di una gestione sostenibile del patrimonio ambientale.

ore continuative

sub impegnati

specie censite

Risultati ottenuti

Blue Team in Action 2017
Green Blitz 2017

Restiamo in contatto!

5 + 5 =

Area Marina Protetta

Punta Campanella

 

Aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00. Il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 15,00 alle 18,00

Via Roma, 31 - 80061, Massa Lubrense (NA)
Email: info@puntacampanella.org
PEC: amppuntacampanella@pec.it