Il Parco Marino di Punta Campanella è in piena lotta per il titolo di “Area Marina Protetta più bella d’Italia”.
Mancano pochi giorni alla conclusione del concorso e l’oasi della penisola sorrentina e della costiera amalfitana si trova nelle primissime posizioni con concrete possibilità di vittoria.
Il concorso, indetto da ASDOMAR, è partito ad aprile, si vota online. Punta Campanella, con le sue meraviglie sopra e sotto il mare è tra le più autorevoli candidate.

La spiaggia della Baia di Ieranto
La statua sommersa della Madonnina del Vervece

La Statua della Madonnina del Vervece

 

< La spiaggetta della Baia di Ieranto

Il Gabbiano corso

Tra la costiera sorrentina e amalfitana, in uno scenario mozzafiato, circondato dalla storia e dal mito e con un mare ricco di biodiversità, il Parco Marino di Punta Campanella è tra i più attivi del bel paese.
Il vincitore del concorso sarà premiato con un progetto di tutela e riqualificazione e con una somma di denaro da investire in attrezzature subacquee, oltre, naturalmente, che con un ritorno di immagine importante per il territorio circostante. Un’ulteriore occasione per ottenere un prestigioso riconoscimento per la penisola sorrentina e la costiera amalfitana.

Per votare bisogna accedere al link riportato di seguito e cliccare su Punta Campanella. Si vota fino al 3 settembre: http://areemarine.asdomar.it/areemarine