Escursione a Punta Campanella per giovani con disabilità
6 ottobre 2023
HOME
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Ieri un gruppo di ragazzi con disabilità ha visitato l’Area Marina Protetta Punta Campanella. L’iniziativa, voluta dal Rotary Club Napoli Posillipo del Presidente Luigi Morgera, è stata subito accolta dal Presidente e dal Direttore del Parco Marino, Lucio Cacace e Lucio De Maio. Accompagnati da Luca Urro e Carmela Guidone a bordo del Gozzo “Punta Campanella”, i ragazzi hanno potuto ammirare le bellezze della costiera, le zone di maggiore pregio dell’Area Marina Protetta e ascoltare le caratteristiche che la rendono unica e importante per la ricca biodiversità, oltre ai vari progetti portati avanti dall’ente gestore per la sua tutela.
In serata, inoltre, presso l’Antico Francischiello a Massa Lubrense, il Direttore del Parco, Lucio De Maio, è intervenuto ad un incontro promosso dal Rotary Club Sorrento per parlare di progetti e futuro dell’Area Marina Protetta con il presidente del Rotary Alfredo Ciccodicola e con l’oceanografo Giancarlo Spezie, ex componente del CDA dell’AMP Punta Campanella.
ULTIMI COMUNICATI
Educazione e comunicazione ambientale, workshop nell’Area Marina Protetta Punta Campanella
Si svolgerà dal 1 al 3 dicembre presso la sede dell’AMP a Massa Lubrense. Partecipazione, vitto e alloggio gratuito per chi lavora nel settore. Obiettivi: un manuale e un e-game sui temi della tutela della natura…
Punta Campanella su Canale 5
Servizio sull’Area Marina Protetta in onda domenica prossima dopo il TG5 delle 13…
Lo spettacolare avvistamento di grampi nell’Area Marina Protetta
Un raro avvistamento questa mattina nelle acque del parco Marino…
EVENTO RINVIATO – Il Battesimo del Mare, prove di immersioni e apnea nella spiaggia di San Francesco a Marina Piccola
Iniziativa del Comune di Sorrento e dell’Area Marina Protetta Punta Campanella. Attività aperte ai maggiori di 12 anni. Si svolgeranno il 16 settembre…
Tutti i comunicati