Il New York Yacht Club visita Punta Campanella

12 settembre 2022

HOME

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Da New York a Punta Campanella per ammirare da vicino le meraviglie dell’Area Marina Protetta. Ventidue barche a vela ieri hanno visitato il Parco marino della penisola sorrentina e della costiera amalfitana.

L’iniziativa è stata promossa dal New York Yacht Club, il più prestigioso circolo nautico degli Stati Uniti, fondato nel 1844 e che ha annoverato e annovera come soci, tra gli altri, Rockefeller, JP Morgan, Roosevelt e Ted Turner.

L’iniziativa si ripeterà il 15 settembre e rientra in un più ampio evento che coinvolge le due costiere e le isole del Golfo di Napoli.

“Abbiamo fortemente voluto godere di tanta bellezza, e quando abbiamo costruito il programma, ci siamo adoperati per inserire di proposito una sosta nell’Area Marina Protetta di Punta Campanella. Apprezziamo enormemente il lavoro che svolge il Parco e la tutela amorevole che riserva a un ecosistema unico” hanno scritto gli organizzatori del New York Yacht Club.

In tutto circa 120 persone hanno potuto ammirare alcune delle zone più belle e suggestive del Parco. Divisi in due gruppi, ciascuno composto da 11 imbarcazioni, hanno sostato presso il Campo Boe de Le Mortelle a Marina del Cantone e poi, in canoa e kayak, hanno visitato la zona circostante e la Baia di Ieranto. Tutto nel pieno rispetto del regolamento del Parco e dell’ambiente.

“Promozione del territorio e attività ecosostenibili. In questa bellissima iniziativa ci sono due punti fondamentali della nostra azione quotidiana e per questo abbiamo accolto con grande piacere il prestigioso New York Yacht Club ospitando 22 barche a vela – sottolinea il Presidente dell’AMP Punta Campanella, Lucio Cacace – Un evento molto importante che mette in vetrina, oltreoceano, un gioiello delle costiere quale è la nostra Area Marina Protetta”.

ULTIMI COMUNICATI

Firmato l’accordo per la valorizzazione dell’isola di Eduardo

Convenzione tra enti pubblici e proprietari dell’isolotto per la gestione di un sito dall’alto valore naturalistico e archeologico. Il Presidente dell’AMP Punta Campanella, Lucio Cacace; “Per la prima volta l’Isca sarà fruibile anche per attività di interesse pubblico”…

Tutti i comunicati

Restiamo in contatto!

11 + 3 =

Area Marina Protetta

Punta Campanella

 

Aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00. Il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 15,00 alle 18,00

Via Roma, 31 - 80061, Massa Lubrense (NA)
Email: info@puntacampanella.org
PEC: amppuntacampanella@pec.it