Punta Campanella, ecco il nuovo Direttore
31 maggio 2022
HOME
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
L’Area Marina Protetta di Punta Campanella ha il nuovo Direttore. E’ Alberico Simioli che ha firmato il contratto e dal 1 giugno sarà alla guida dell’Ente che tutela un tratto di mare tra la penisola sorrentina e la costiera amalfitana.
Simioli, 56 anni di Massa Lubrense, laureato in Scienze Nautiche con specializzazione in Oceanografia, è un tecnico del settore, con esperienze ventennali, nazionali e internazionali, nella gestione dei fondi comunitari su pesca, acquacoltura e ambiente marino.
In passato è già stato Direttore dell’AMP Punta Campanella, dal 1999 al 2002. Ora il ritorno alla guida del Parco Marino delle costiere sorrentina e amalfitana con un bagaglio arricchito di esperienza, conoscenza del territorio e anche delle problematiche da affrontare.
“Il mio obiettivo principale sarà rendere l’Area Marina Protetta un patrimonio di tutti, a cominciare dai cittadini del territorio. Apertura, trasparenza e confronto le mie parole d’ordine”, il primo commento del neo Direttore Simioli che mercoledì mattina terrà una conferenza stampa di presentazione con i giornalisti locali.
“Sono soddisfatto di questa nomina. Finalmente potremo contare su di una figura fondamentale per il funzionamento dell’Ente” ha dichiarato il Presidente dell’AMP Punta Campanella, Lucio Cacace.
ULTIMI COMUNICATI
Giovani in esplorazione dell’Area Marina Protetta Punta Campanella con MSC Foundation e Marevivo
Accompagnati da biologi marini esperti, i partecipanti del Global Youth Tourism Summit scoprono le meraviglie della Baia di Ieranto…
I giovani del Forum Mondiale del Turismo a Punta Campanella
130 delegati del summit ospitato a Sorrento visiteranno l’Area Marina Protetta. Il Presidente Cacace: “Orgogliosi di ospitarli. Turismo green ed educazione ambientale il futuro per il nostro territorio”…
Punta Campanella, immersione di controllo per condotta fognaria a Marina Lobra: “Nessun danno o fuoriuscita”
L’AMP Punta Campanella ha effettuato un’immersione di controllo per monitorare la condotta fognaria nei pressi del Rivo Patierno a Marina della Lobra. Il Direttore del Parco, Alberico Simioli: “Non abbiamo trovato alcun danno o fuoriuscita di liquami”…
Punta Campanella, dopo le 5 Bandiere Blu, arrivano le 4 Vele da Legambiente e Touring Club
Il comprensorio turistico AMP Punta Campanella-Penisola Sorrentina, passa dalle 3 dello scorso anno alle 4 Vele di quest’anno nella Guida Blu…
Tutti i comunicati