Ripulita la spiaggia di Crapolla

23 giugno 2023

HOME

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Mostra Sulle ali delle farfalle

Sono stati rimossi i rifiuti spiaggiati nello splendido fiordo di Crapolla a Massa Lubrense. Le mareggiate invernali avevano portato sulla piccola spiaggetta una grande quantità di materiale.

Crapolla è un gioiello naturalistico in un’insenatura a picco sul mare nel versante della costiera amalfitana.

Zona B dell’Area Marina Protetta Punta Campanella, è raggiungibile soltanto via terra dopo un sentiero che parte da Torca, frazione alta di Massa Lubrense.

La bonifica è stata effettuata, oltre che dai volontari locali, grazie al prezioso contributo di uomini e mezzi di Terra delle Sirene, oggi confluiti in Penisola Verde. Un’operazione resa possibile grazie all’accordo tra AMP Punta Campanella, comune di Massa e Penisola Verde promosso dall’assessore all’Ambiente Sonia Bernardo.

“Un grazie agli amici dell’associazione Torca Crapolla, sempre attenti e disponibili in azioni concrete per la tutela del nostro territorio, al Comune di Massa e a Penisola Verde – afferma il Presidente dell’AMP Punta Campanella, Lucio Cacace – In inverno non è stato possibile garantire una pulizia periodica perché eravamo privi del nostro gommone, ma ora provvederemo a ripulire il fiordo regolarmente con la fondamentale collaborazione delle associazioni locali e delle istituzioni”.

Mostra Sulle ali delle farfalle
Mostra Sulle ali delle farfalle

ULTIMI COMUNICATI

Liberate tre tartarughe nel mare di Punta Campanella

Rilasciate questa mattina a Puolo, Massa Lubrense, un maschio adulto e due femmine, di cui una già con le uova e pronta a nidificare tra qualche settimana. Erano state salvate in inverno grazie ai pescatori, all’AMP Punta Campanella e alla Stazione Zoologica A. Dohrn…

Firmato l’accordo per la valorizzazione dell’isola di Eduardo

Convenzione tra enti pubblici e proprietari dell’isolotto per la gestione di un sito dall’alto valore naturalistico e archeologico. Il Presidente dell’AMP Punta Campanella, Lucio Cacace; “Per la prima volta l’Isca sarà fruibile anche per attività di interesse pubblico”…

Tutti i comunicati

Restiamo in contatto!

7 + 1 =

Area Marina Protetta

Punta Campanella

 

Aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00. Il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 15,00 alle 18,00

Via Roma, 31 - 80061, Massa Lubrense (NA)
Email: info@puntacampanella.org
PEC: amppuntacampanella@pec.it