Battesimo del mare nelle acque del Parco Marino di Punta Campanella50 persone, dai 12 ai 50 anni, hanno partecipato domenica scorsa a Puolo all’iniziativa del Parco Marino di Punta Campanella e del PADI. “Il battesimo del mare” questo il titolo dell’evento. Una sorta di scuola di immersione per principianti e appassionati del mondo subacqueo.
L’iniziativa ha offerto la possibilità a ragazzi e adulti di sperimentare le emozioni di un’immersione in tutta sicurezza. Le attività sono state del tutto gratuite e aperte a tutti. I partecipanti hanno appreso le basi per cominciare ad immergersi sott’acqua grazie ad alcune semplici indicazioni di natura teorica, seguite da una prova in mare di circa 15 minuti, durante la quale hanno potuto osservare tutto ciò che ha da offrire il mondo sommerso, ricco di organismi animali e vegetali da scoprire.
Le immersioni sono state supervisionate da guide ed esperti altamente qualificati. Hanno infatti contribuito all’iniziativa 3 diving (Punta Campanella Diving, Diving Nettuno e Futuro Mare Diving) e due associazioni (Cousteau e Centro Sub Torre del Greco).