Domenica 4 settembre 2011 a Massa Lubrense, nei pressi dello Scoglio del Vervece si celebrerà la XXXVII edizione della manifestazione in onore della Madonnina del Vervece.
La manifestazione è organizzata dalla Fondazione Vervece, in collaborazione con il Circolo Nautico di Marina della Lobra.
Per questa occasione il Comune di Massa Lubrense ha pubblicato su youtube il video dell’evento Madonnina del Vervece 2010:

http://www.youtube.com/watch?v=_3IA5BM0IRY

La manifestazione, dedicata a tutti coloro che hanno perso la vita in mare, viene realizzata nello stesso specchio acqueo nel quale Enzo Maiorca nel 1974 ottenne il record mondiale di profondità in apnea, lo stesso specchio d’acqua tutelato in modo integrale dall’Area Marina Protetta Punta Campanella e che oggi, a distanza di 14 anni dall’istituzione, ospita una flora ed una fauna di tutto rilievo.
Per seguire da mare la manifestazione è possibile imbarcarsi dal porto di Marina della Lobra, domenica 4 settembre, alle ore 10,30 su apposite imbarcazioni messe a disposizione dall’organizzazione.

In allegato i centri Diving autorizzati per quel giorno e la determina 156 che contiene il modello per la richiesta di autorizzazione per le immersioni (per Diving e Centri Subacquei)

Elenco dei Centri Diving autorizzati
Determina 156 per la richiesta di autorizzazione alle immersioni