Immersione

 

all’isolotto di Vetara

HOME

TORNA INDIETRO

Immersione all'isolotto di Vetara - Area Marina Protetta di Punta Campanella

Una lussureggiante vita bentonica domina il fondale dell’isolotto di Vetara, alimentata dalle ricche correnti del golfo di Salerno, mista ad una notevole varietà di pesci pelagici, tonni e ricciole, presenti talvolta anche in branchi.
Il lato dell’isolotto rivolto verso terra degrada dolcemente fin circa una quarantina di metri dove potrebbe essere ancora possibile il ritrovamento di cocci appartenenti ad un antico relitto imperiale. Ma la parte più affascinante è quella che dà verso Capri, seguendo quella che è chiamata la “scarpa di Vetara“, che termina con una piccola secca a soli sei metri di profondità e visibile anche dalla superficie data la limpidezza di quelle acque.

Una volta in immersione all’isolotto di Vetara ci sembra quasi di essere in un mare tropicale, tant’è la varietà di specie e soprattutto la luminosità dei colori che vanno dal giallo intenso delle spugne al rosso deciso delle paramuricee e che accompagnano il dolce degrado della parete volta a Punta Campanella (testi a cura di Linda Testa).

Zona A

Fondale:

grotte, scogli

VISIBILITA’

  • BUONA

ORIENTAMENTO

  • FACILE

Restiamo in contatto!

4 + 5 =

Area Marina Protetta

Punta Campanella

 

Aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00. Il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 15,00 alle 18,00

Via Roma, 31 - 80061, Massa Lubrense (NA)
Email: info@puntacampanella.org
PEC: amppuntacampanella@pec.it