Le meraviglie delle aree protette a casa

L’emergenza CoViD ha svuotato strade, piazze, spiagge, tratti di mare. Questo ha aperto nuovi scenari, portando alla luce ciò che era nascosto, da ombre, da rumori, da totem pubblicitari, ed ecco apparire ciò che c’è sempre stato ma ora, finalmente, in maniera più visibile. Anche dalle finestre delle abitazioni.

Sui social sono apparsi scatti e video meravigliosi di animali, piante, paesaggi. Gli animali si sono sentiti più liberi di sconfinare. Hanno raggiunto la riva, hanno attraversato le strade deserte, si sono assembrati in spazi comuni.

I tramonti e le aurore sono stati oggetto di osservazione da parte di tanti. Gli occhi sono stati rapiti da una tavolozza di colori racchiusi in una luce brillante che da’ speranza a un domani sempre più incerto. Forse è arrivato quel tempo, del condividere e prendersi cura dell’altro da se.
A cominciare dalla natura.

L’Area Marina Protetta Punta Campanella aderisce alla campagna del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per rilanciare la conoscenza delle aree di maggior pregio ambientale del nostro territorio.
#lemeravigliedelleareeprotetteacasa

Tartaruga neonata in mare al largo di Punta Campanella

Tre giorni di vita. Prima volta in acqua. Il mare è duro da affrontare a 15 miglia dalla costa ma è la sua casa. Sembra volare sul blu. Buon viaggio e buona fortuna! VIDEO

Pubblicato da Punta Campanella Parco Marino su Mercoledì 18 settembre 2019
#LeMeraviglieDelleAreeProtetteAcasa

Scenario da favola, mare cristallino, biodiversità, storia, tradizioni. L 'Area Marina Protetta di Punta Campanella la portiamo a casa vostra in questo fantastico video di 8 minuti. Guardatelo, condividetelo, se volete.Tutti abbiamo il dovere di preservare questo gioiello che la natura ci ha donato!#LeMeraviglieDelleAreeProtetteAcasa

Pubblicato da Punta Campanella Parco Marino su Giovedì 23 aprile 2020