Un mare per tutti

L’Area Marina Protetta “Punta Campanella” in collaborazione con HSA Italia (Handicapped Scuba Association International – Associazione Nazionale Attività Subacquee e Natatorie per Disabili) promuove l’evento “UN MARE PER TUTTI” che si terrà il 14 settembre 2019 dalle 9 alle 14 nel Comune di Massa Lubrense.

Differenti disabilità, stessa sensazione di libertà
In acqua e sott’acqua si abbandonano le limitazioni, le costrizioni, la carrozzina e si riscoprono libertà perdute: ci si muove senza peso, sorretti dalla dolce spinta di Archimede, avvolti dalla sensazione unica di protezione che solo l’acqua può dare, senza ostacoli o barriere architettoniche da affrontare. Così anche il divario tra persone disabili e non, si riduce notevolmente, favorendo l’integrazione, la socializzazione e il benessere di tutti. Infatti, con il giusto addestramento e con gli strumenti adeguati, anche persone non vedenti, tetraplegici, poliomielitici, persone amputate e con deficit sensoriali, possono godere dell’affascinante bellezza del mondo sottomarino. Le attività subacquee, svolte in contesti paesaggistici unici, non si limitano alla sola immersione, ma è tutta la giornata ad essere una bella occasione per stare insieme, condividere esperienze, senza nessuna competitività, solo con la voglia di stare bene.

LE ATTIVITA’ PREVISTE
Le attività previste sono il “Battesimo” del mare o semplicemente provare cosa significa respirare da un erogatore in superficie, snorkeling guidato, nuoto e gioco in acqua. Tutto ciò prevede ovviamente la rimodulazione delle differenti pratiche in base alle singole esigenze personali.

Per maggiori informazioni e iscrizioni al corso per accompagnatori guide ed istruttori HSA
subacquea@puntacampanella.org – mob 3333316912

visita il sito http://www.hsaitalia.com