Al via, da metà giugno, la quarta edizione del Corso di Biologia Marina, organizzato dal Parco Marino di Punta Campanella a Massa Lubrense. Le lezioni di svolgeranno dal 17 al 22 giugno.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, i partecipanti potranno vivere 6 giorni ricchi di immersioni, laboratori didattici e lezioni tenute da esperti del settore. Le iscrizioni sono ancora aperte. Il corso ha come obiettivo lo studio dell’ambiente marino, con particolare riferimento alle specie ed agli habitat presenti nell’Area Marina Protetta di Punta Campanella.
Sarà svolto attraverso lezioni frontali, immersioni subacquee, laboratori didattici e sedute di approfondimento tematico.
Le attività saranno coordinate dai professori Giovanni Fulvio Russo e Roberto Sandulli, dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, in collaborazione col personale dell’Area Marina Protetta. Nella quota di iscrizione (350 euro) sono compresi vitto e alloggio per 6 giorni in pensione completa a Nerano, 5 immersioni da imbarcazione con bombola e zavorra, materiali didattici e attestato di partecipazione valido per l’acquisizione di crediti formativi universitari, brevetto di fotografia digitale subacquea Padi.

Per ulteriori informazioni: www.puntacampanella.org