Corso di Biologia Marina organizzato dal Parco Marino di Punta Campanella in collaborazione con l'Università Parthenope di NapoliDopo il successo dello scorso anno, l’Area Marina Protetta di Punta Campanella organizza un nuovo Corso teorico-pratico di Biologia Marina. L’iniziativa è rivolta a studenti e laureati in discipline naturali ma anche ad appassionati subacquei. Il corso si svolgerà dal 1 al 6 luglio a Massa Lubrense.
L’obiettivo è lo studio dell’ambiente marino, con particolare attenzione alle specie e agli habitat presenti nel parco marino. Ci saranno lezioni frontali, immersioni subacquee, laboratori didattici e sedute di approfondimento tematico. Le lezioni saranno tenute da due grossi specialisti del settore: Giovanni Fulvio Russo e Roberto Sandulli, professori dell’Università degli Studi Parthenope.
Le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno il 15 giugno. La quota di iscrizione comprende vitto e alloggio per 5 giorni, 5 immersioni in barca, materiali didattici ed attestato di partecipazione valido per l’acquisizione di Crediti Formativi Universitari.
Per informazioni: https://www.puntacampanella.org/corso-di-biologia-marina-2012.asp

Corso di Biologia Marina organizzato dal Parco Marino di Punta Campanella in collaborazione con l'Università Parthenope di Napoli