Il Direttore Antonino Miccio, Presidente AIDAPAl via, tra qualche giorno, la quarta edizione del Corso di Biologia Marina, organizzato dal Parco Marino di Punta Campanella a Massa Lubrense. Quest’anno c’è un’ importante novità: ai partecipanti verrà rilasciato il brevetto PADI (Professional Association of Diving Instructors). PADI è una delle maggiori organizzazioni di istruzione alla subacquea del mondo. Il brevetto si chiamerà M&C Diver AMP Punta Campanella. E’ un brevetto di specialità che integra il corso di biologia marina con la didattica subacquea PADI. Questa novità rende il corso ancora più importante e qualificato ed è stata fortemente voluta dall’Area Marina Protetta per offrire nuove opportunità ai corsisti. Le lezioni cominciano il 17 giugno e proseguiranno fino al 22 dello stesso mese. I partecipanti potranno vivere 6 giorni ricchi di immersioni, laboratori didattici e lezioni tenute da esperti del settore. Il corso ha come obiettivo lo studio dell’ambiente marino, con particolare riferimento alle specie e agli habitat presenti nell’Area Marina Protetta Punta Campanella.
Sarà svolto attraverso lezioni frontali, immersioni subacquee, laboratori didattici e sedute di approfondimento tematico.
Le attività saranno coordinate dai professori Giovanni Fulvio Russo e Roberto Sandulli, dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, in collaborazione col personale dell’Area Marina Protetta.