Risveglio con i delfini in penisola sorrentina

29 marzo 2022

HOME

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Stamattina all’alba un gruppo di delfini tra Sant’Agnello e Piano di Sorrento, ripreso da Veronica Vitale. Poco dopo, un gruppo di tursiopi nei pressi del Vercece a Massa Lubrense, in piena zona A del Parco Marino di Punta Campanella, ripresi da Linda Testa durante le attività di monitoraggio del progetto LifeDelfi.
Il progetto di tutela per questa meravigliosa specie a rischio prosegue con l’Area Marina Protetta Punta Campanella, partner del life cofinanziato dalla Commisisone Europea e coordinato dall’IRBIM CNR. Questa mattina anche il Presidente dell’AMP, Lucio Cacace, in barca insieme ai pescatori per monitorare gli sviluppi del progetto che mira ad evitare le interazioni tra pescherecci e delfini che possono ferire o uccidere i mammiferi marini e causare danni ai pescatori. L’ AMP Punta Campanella ha già installato diversi pinger, dissuasori sonori, su alcuni pescherecci della zona, a breve saranno distribuite nasse che potranno contribuire a salvaguardare i delfini.

ULTIMI COMUNICATI

Liberate tre tartarughe nel mare di Punta Campanella

Rilasciate questa mattina a Puolo, Massa Lubrense, un maschio adulto e due femmine, di cui una già con le uova e pronta a nidificare tra qualche settimana. Erano state salvate in inverno grazie ai pescatori, all’AMP Punta Campanella e alla Stazione Zoologica A. Dohrn…

Firmato l’accordo per la valorizzazione dell’isola di Eduardo

Convenzione tra enti pubblici e proprietari dell’isolotto per la gestione di un sito dall’alto valore naturalistico e archeologico. Il Presidente dell’AMP Punta Campanella, Lucio Cacace; “Per la prima volta l’Isca sarà fruibile anche per attività di interesse pubblico”…

Tutti i comunicati

Restiamo in contatto!

9 + 8 =

Area Marina Protetta

Punta Campanella

 

Aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00. Il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 15,00 alle 18,00

Via Roma, 31 - 80061, Massa Lubrense (NA)
Email: info@puntacampanella.org
PEC: amppuntacampanella@pec.it