Amp Punta Campanella, recuperata tartaruga in difficoltà a Tordigliano
7 settembre 2024
HOME
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Intervento dell’AMP Punta Campanella con l’associazione Macchia Mediterranea. La Caretta caretta era stata avvistata ieri da una diportista al largo di Tordigliano, in zona C della Riserva Marina.
La tartaruga era quasi immobile e in chiara difficoltà. Giunta la segnalazione all’AMP Punta Campanella, si è subito attivato l’intervento di recupero e salvataggio.
È una grande femmina adulta, di circa 50kg, non sono visibili traumi da impatto. Ora la Caretta caretta si trova presso il Centro Ricerche Tartarughe Marine della Stazione Zoologica Anton Dohrn per tutte le analisi del caso.
Si ringraziano i diportisti che l’hanno prontamente segnalata all’AMP Punta Campanella e l’associazione Macchia Mediterranea, fondamentale per il recupero dell’animale.
Per la tutela di una specie così fragile c’è bisogno della collaborazione di tutti.
ULTIMI COMUNICATI
Aperto il campo boe di Isca Crapolla
Da domani sette gavitelli su 14 sono già operativi. Attivata anche la tariffa giornaliera per Le Mortelle e per il nuovo campo ormeggio…
Obbligo di AIS nell’AMP Punta Campanella, Il Tar nega la sospensiva ai Charter
Il Sistema di Identificazione Automatico è stato previsto nel nuovo Disciplinare dell’Area Marina Protetta per le barche che svolgono attività di locazione e noleggio. 55 società a giugno avevano impugnato il provvedimento che quindi resta in vigore…
Punta Campanella, al via le Visite Guidate nell’Area Marina Protetta
Un nuovo viaggio, inedito, sulle rotte di Ulisse e degli antichi naviganti greci e romani per scoprire la natura, la biodiversità e la storia del mare della costiera…
Obbligo del Sistema Automatico di Identificazione per navigare nell’AMP Punta Campanella, i charter fanno ricorso al TAR
Il Presidente della Riserva Marina, Lucio Cacace: “Siamo rammaricati. Il nostro obiettivo è regolamentare il settore locazione e noleggio per la tutela del nostro prezioso ambiente marino e per la sicurezza, nell’interesse di tutti, anche dei ricorrenti”…
Tutti i comunicati