AMP Punta Campanella, ripulita la spiaggia del “Fico” a Puolo

9 giugno 2022

HOME

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Tante cicche di sigaretta, pezzi di plastica, bottiglie e altro materiale. L’Area Marina Protetta Punta Campanella, insieme ai volontari del Project MARE, ad alcuni tirocinanti del Sant’Anna Institute di Sorrento e qualche bagnante ha ripulito la spiaggia del Fico a Puolo.

“Posso garantire che la spiaggia resterà libera e ce ne prenderemo cura noi, come già facciamo regolarmente in altre zone, organizzando periodiche operazioni di pulizia”, sottolinea il Presidente dell’AMP Punta Campanella, Lucio Cacace, che ha voluto organizzare l’iniziativa.

“Inoltre, ho già richiesto al Sindaco di Massa Lubrense e all’Assessore al Demanio di poter installare un Info Point nei pressi della spiaggia, in modo da avere un rapporto diretto con i bagnanti, per coinvolgere i bambini in giochi di educazione ambientale e informare gli adulti sulle nostre azioni di tutela e sulle regole dell’Area Marina Protetta. Attività che abbiamo già svolto la scorsa estate coinvolgendo decine di bambini e bagnanti”.

In due ore di pulizia, sono stati rimossi dalla spiaggia 250 pezzi di plastica, 130 di polistirolo, bottiglie e bicchieri di plastica e ben 600 cicche di sigaretta.

ULTIMI COMUNICATI

Firmato l’accordo per la valorizzazione dell’isola di Eduardo

Convenzione tra enti pubblici e proprietari dell’isolotto per la gestione di un sito dall’alto valore naturalistico e archeologico. Il Presidente dell’AMP Punta Campanella, Lucio Cacace; “Per la prima volta l’Isca sarà fruibile anche per attività di interesse pubblico”…

Tutti i comunicati

Restiamo in contatto!

3 + 6 =

Area Marina Protetta

Punta Campanella

 

Aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00. Il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 15,00 alle 18,00

Via Roma, 31 - 80061, Massa Lubrense (NA)
Email: info@puntacampanella.org
PEC: amppuntacampanella@pec.it