Aperto il campo boe di Isca Crapolla
3 agosto 2024
HOME
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Da domani, 4 agosto, i diportisti potranno usufruire di parte del nuovissimo Campo Ormeggio dell’Area Marina Protetta Punta Campanella nel tratto di mare tra Isca e Crapolla.
Le prime 7 boe, quelle più a ridosso della costa, consentiranno un ormeggio ecosostenibile, senza causare danni ai fondali, in un luogo suggestivo, un sito dal fascino straordinario, scelto anche dal grande regista Paolo Sorrentino per girare alcune scene del film “E’ stata la mano di Dio”.
Attivata anche la tariffa giornaliera, valida sia per Le Mortelle che per Isca-Crapolla, per venire incontro alle esigenze di chi vuole usufruire del Campo Ormeggio per molte ore o per l’intera giornata.
Il costo per i diritti di segreteria è uguale a quello del Campo boe in località Le Mortelle.
Importante scaricare l’APP BLUE DISCOVERY per utilizzare le boe e per navigare nell’AMP Punta Campanella rispettando il mare e l’ambiente.
ULTIMI COMUNICATI
AMP Punta Campanella, recuperata tartaruga in difficoltà a Tordigliano
Intervento dell’AMP Punta Campanella con l’associazione Macchia Mediterranea per il recupero di una Caretta caretta femmina in difficoltà…
Obbligo di AIS nell’AMP Punta Campanella, Il Tar nega la sospensiva ai Charter
Il Sistema di Identificazione Automatico è stato previsto nel nuovo Disciplinare dell’Area Marina Protetta per le barche che svolgono attività di locazione e noleggio. 55 società a giugno avevano impugnato il provvedimento che quindi resta in vigore…
Punta Campanella, al via le Visite Guidate nell’Area Marina Protetta
Un nuovo viaggio, inedito, sulle rotte di Ulisse e degli antichi naviganti greci e romani per scoprire la natura, la biodiversità e la storia del mare della costiera…
Obbligo del Sistema Automatico di Identificazione per navigare nell’AMP Punta Campanella, i charter fanno ricorso al TAR
Il Presidente della Riserva Marina, Lucio Cacace: “Siamo rammaricati. Il nostro obiettivo è regolamentare il settore locazione e noleggio per la tutela del nostro prezioso ambiente marino e per la sicurezza, nell’interesse di tutti, anche dei ricorrenti”…
Tutti i comunicati