Boe per impedire il transito a Crapolla e ai Galli

01 luglio 2023

HOME

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Mostra Sulle ali delle farfalle

Barriere di boe per evitare l’ingresso delle imbarcazioni nel fiordo di Crapolla e in alcuni punti degli isolotti Li Galli.

Sono state installate ieri dallo staff nautico dell’Area Marina Protetta Punta Campanella.

Serviranno a impedire l’accesso in due zone B del Parco, garantendo anche sicurezza ai bagnanti.

Il fiordo di Crapolla è un’insenatura naturale che si trova sul versante della costiera amalfitana. È raggiungibile da Torca, frazione collinare di Massa Lubrense, attraverso uno splendido sentiero ricco di storia e tradizioni.

È zona B dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella in cui vige il divieto di transito e ancoraggio. Lo stesso divieto in vigore ai Galli, il famoso arcipelago di isolotti dinanzi a Positano, troppo spesso preso d’assalto durante i mesi estivi. Qui le boe sono state posizionate sotto la torre del Gallo Lungo, per proteggere lo specchio acqueo dall’ingresso dei natanti, e dinanzi a uno stretto passaggio per evitare il transito dannoso e pericoloso per la sicurezza della navigazione e dei bagnanti.

“Le boe a Crapolla e ai Galli erano già state posizionate nelle estati precedenti – sottolinea Lucio Cacace, Presidente AMP Punta Campanella – Quest’anno, anche grazie alla collaborazione e al contributo dell’Amministrazione comunale di Massa Lubrense, ci saranno due novità: a breve saranno installate anche a Puolo e poi a Mitigliano, in modo da garantire maggiore rispetto delle regole e sicurezza ai bagnanti”.

Mostra Sulle ali delle farfalle
Mostra Sulle ali delle farfalle
Mostra Sulle ali delle farfalle

ULTIMI COMUNICATI

Liberate tre tartarughe nel mare di Punta Campanella

Rilasciate questa mattina a Puolo, Massa Lubrense, un maschio adulto e due femmine, di cui una già con le uova e pronta a nidificare tra qualche settimana. Erano state salvate in inverno grazie ai pescatori, all’AMP Punta Campanella e alla Stazione Zoologica A. Dohrn…

Firmato l’accordo per la valorizzazione dell’isola di Eduardo

Convenzione tra enti pubblici e proprietari dell’isolotto per la gestione di un sito dall’alto valore naturalistico e archeologico. Il Presidente dell’AMP Punta Campanella, Lucio Cacace; “Per la prima volta l’Isca sarà fruibile anche per attività di interesse pubblico”…

Tutti i comunicati

Restiamo in contatto!

2 + 10 =

Area Marina Protetta

Punta Campanella

 

Aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00. Il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 15,00 alle 18,00

Via Roma, 31 - 80061, Massa Lubrense (NA)
Email: info@puntacampanella.org
PEC: amppuntacampanella@pec.it