Educazione e comunicazione ambientale, workshop nell’Area Marina Protetta Punta Campanella

20 novembre 2023

HOME

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Se lavori per un Centro di Educazione Ambientale, un Parco Naturale, una Scuola superiore, un’Associazione o ti occupi di programmi di divulgazione sui temi della natura e dell’ambiente puoi partecipare al workshop organizzato dall’AMP Punta Campanella la settimana prossima.

Il seminario si inserisce in un programma Erasmus+ al quale l’Area Marina partecipa dal 2023, insieme ad altre organizzazioni e associazione europee. Si tratta di Ecopatrols e ha l’obiettivo di creare un manuale con 8 moduli educativi sui temi della tutela della natura e un e-game, un videogioco online, sugli stessi argomenti.
I lavori di elaborazione dei due moduli sono stati condivisi tra i partner del progetto e ora saranno testati nei 5 paesi europei coinvolti nel progetto.

Il workshop ha proprio l’obiettivo di presentare i lavori a un gruppo di circa 25 stakeholders che lavorano nel settore dell’educazione e della divulgazione ambientale, in modo da ricevere suggerimenti, consigli, feedback per migliorare i prodotti.

Il workshop si terrà presso la sala conferenze dell’AMP Punta Campanella (Via Roma 29, Massa Lubrense NA). Si parte il 1 dicembre alle ore 11,30. La conclusione dei lavori è prevista per il 3 dicembre alle 16,00.
Per prenotare la tua partecipazione gratuita ed eventualmente l’alloggio, segui il link per la domanda di partecipazione.

Scarica l’avviso

Domanda di partecipazione

ULTIMI COMUNICATI

Liberate tre tartarughe nel mare di Punta Campanella

Rilasciate questa mattina a Puolo, Massa Lubrense, un maschio adulto e due femmine, di cui una già con le uova e pronta a nidificare tra qualche settimana. Erano state salvate in inverno grazie ai pescatori, all’AMP Punta Campanella e alla Stazione Zoologica A. Dohrn…

Firmato l’accordo per la valorizzazione dell’isola di Eduardo

Convenzione tra enti pubblici e proprietari dell’isolotto per la gestione di un sito dall’alto valore naturalistico e archeologico. Il Presidente dell’AMP Punta Campanella, Lucio Cacace; “Per la prima volta l’Isca sarà fruibile anche per attività di interesse pubblico”…

Tutti i comunicati

Restiamo in contatto!

4 + 1 =

Area Marina Protetta

Punta Campanella

 

Aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00. Il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 15,00 alle 18,00

Via Roma, 31 - 80061, Massa Lubrense (NA)
Email: info@puntacampanella.org
PEC: amppuntacampanella@pec.it