Educazione e comunicazione ambientale, workshop nell’Area Marina Protetta Punta Campanella

20 novembre 2023

HOME

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Se lavori per un Centro di Educazione Ambientale, un Parco Naturale, una Scuola superiore, un’Associazione o ti occupi di programmi di divulgazione sui temi della natura e dell’ambiente puoi partecipare al workshop organizzato dall’AMP Punta Campanella la settimana prossima.

Il seminario si inserisce in un programma Erasmus+ al quale l’Area Marina partecipa dal 2023, insieme ad altre organizzazioni e associazione europee. Si tratta di Ecopatrols e ha l’obiettivo di creare un manuale con 8 moduli educativi sui temi della tutela della natura e un e-game, un videogioco online, sugli stessi argomenti.
I lavori di elaborazione dei due moduli sono stati condivisi tra i partner del progetto e ora saranno testati nei 5 paesi europei coinvolti nel progetto.

Il workshop ha proprio l’obiettivo di presentare i lavori a un gruppo di circa 25 stakeholders che lavorano nel settore dell’educazione e della divulgazione ambientale, in modo da ricevere suggerimenti, consigli, feedback per migliorare i prodotti.

Il workshop si terrà presso la sala conferenze dell’AMP Punta Campanella (Via Roma 29, Massa Lubrense NA). Si parte il 1 dicembre alle ore 11,30. La conclusione dei lavori è prevista per il 3 dicembre alle 16,00.
Per prenotare la tua partecipazione gratuita ed eventualmente l’alloggio, segui il link per la domanda di partecipazione.

Scarica l’avviso

Domanda di partecipazione

ULTIMI COMUNICATI

Confermate le 5 Bandiere Blu nell’AMP Punta Campanella

Premiati dalla FEE i comuni di Massa Lubrense, Positano, Sorrento, Vico Equense e Piano di Sorrento. Anche quest’anno potranno esporre il vessillo che indica una buona qualità del mare e dei servizi sulle spiagge…

Liberate tre tartarughe nel mare di Punta Campanella

Rilasciate questa mattina a Puolo, Massa Lubrense, un maschio adulto e due femmine, di cui una già con le uova e pronta a nidificare tra qualche settimana. Erano state salvate in inverno grazie ai pescatori, all’AMP Punta Campanella e alla Stazione Zoologica A. Dohrn…

Tutti i comunicati

Restiamo in contatto!

6 + 12 =

Area Marina Protetta

Punta Campanella

 

Aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00. Il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 15,00 alle 18,00

Via Roma, 31 - 80061, Massa Lubrense (NA)
Email: info@puntacampanella.org
PEC: amppuntacampanella@pec.it