Grande partecipazione per il convegno “La responsabilità erariale e penale del pubblico dipendente”

21 ottobre 2022

HOME

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Il convegno, organizzato dall’AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) e dall’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata con il patrocinio del Comune Massa Lubrense e dell’Area Marina Protetta Punta Campanella, ha affrontato tematiche di stretta attualità per migliorare l’efficienza della macchina amministrativa.
“È stato un convegno di grande spessore – osserva Carolina Mazzella, delegata al Contenzioso per il Comune di Massa Lubrense – Chi ha partecipato ha apprezzato molto la chiarezza di esposizione dei relatori, tutte figure di grande spessore. Un grazie particolare all’Area Marina Protetta che, con attenzione ai dettagli, ha reso perfetta la cornice dell’evento.”
“Siamo sempre aperti e disponibili a questo tipo di collaborazioni – sottolinea Lucio Cacace, Presidente AMP Punta Campanella – Le sinergie sono fondamentali per la crescita del tessuto sociale, politico e amministrativo della penisola. Un grazie all’Ordine degli Avvocati e all’AIGA per questo importante evento tenutosi nel nostro territorio”.

Il convegno, che ha approfondito il contesto normativo e giurisprudenziale di riferimento riguardo alle responsabilità erariali e penali del pubblico dipendente, dopo i saluti istituzionali, tra i quali quelli del sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, ha visto come relatori il giudice Catello Maresca della DDA di Napoli, il dottor Francesco Foggia, magistrato contabile, l’avvocato Fabio Internicola e l’avvocato Alfonso Quarto. L’avvocato Gaetano Fontana, coordinatore regionale AIGA, ha moderato il dibattito.

ULTIMI COMUNICATI

Firmato l’accordo per la valorizzazione dell’isola di Eduardo

Convenzione tra enti pubblici e proprietari dell’isolotto per la gestione di un sito dall’alto valore naturalistico e archeologico. Il Presidente dell’AMP Punta Campanella, Lucio Cacace; “Per la prima volta l’Isca sarà fruibile anche per attività di interesse pubblico”…

Tutti i comunicati

Restiamo in contatto!

1 + 1 =

Area Marina Protetta

Punta Campanella

 

Aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00. Il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 15,00 alle 18,00

Via Roma, 31 - 80061, Massa Lubrense (NA)
Email: info@puntacampanella.org
PEC: amppuntacampanella@pec.it