I velisti newyorkesi salutano Punta Campanella

16 settembre 2022

HOME

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

I velisti di New York hanno salutato Punta Campanella dopo due giorni nell’Area Marina Protetta. Grande meraviglia e stupore per i 150 ospiti d’oltreoceano che hanno ammirato lo straordinario paesaggio e le bellezze naturalistiche del Parco, da Punta della Campanella alla Baia di Ieranto.
L’iniziativa, organizzata dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia con il prestigioso New York Yacht Club, ha visto infatti protagonista l’Area Marina Protetta delle costiere sorrentina e amalfitana. Soste al Campo Boe ecosostenibile de Le Mortelle a Marina del Cantone, visita in canoa alla Baia di Ieranto e pranzo con prodotti locali. L’evento ha interessato anche Capri e le altre isole del Golfo.

“Siamo orgogliosi e fieri di avere idealmente unito Napoli e New York, due città sullo stesso parallelo che per una settimana sono più vicine”, ha affermato Fabrizio Cattaneo della Volta, presidente del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, il club che ha ospitato la cena d’apertura dell’iniziativa.

“Ci siamo messi a disposizione per coordinare Marina Militare, Guardia Costiera e tutte le forze in campo. Il risultato è stato un evento di grande successo sotto tutti gli aspetti, con gli amici velisti newyorkesi felici di avere avuto la possibilità di visitare Capri, la Baia di Ieranto e le altre grandi bellezze del golfo di Napoli e Salerno. L’auspicio è che questo sia l’inizio di un lungo percorso col NY Yacht Club”.

“Abbiamo contribuito all’organizzazione, insieme a Chiara D’Acunto che ringrazio, e ospitato con molto piacere questo importante evento che mette in vetrina le nostre bellezze” il commento del Direttore dell’AMP Punta Campanella, Alberico Simioli.

“Promozione del territorio e attività ecosostenibili. In questa bellissima iniziativa ci sono due punti fondamentali della nostra azione quotidiana e per questo abbiamo accolto con grande piacere il prestigioso New York Yacht Club ospitando 22 barche a vela – sottolinea il Presidente dell’AMP Punta Campanella, Lucio Cacace – Un evento molto importante che mette in vetrina, oltreoceano, un gioiello delle costiere quale è la nostra Area Marina Protetta”.

ULTIMI COMUNICATI

Firmato l’accordo per la valorizzazione dell’isola di Eduardo

Convenzione tra enti pubblici e proprietari dell’isolotto per la gestione di un sito dall’alto valore naturalistico e archeologico. Il Presidente dell’AMP Punta Campanella, Lucio Cacace; “Per la prima volta l’Isca sarà fruibile anche per attività di interesse pubblico”…

Tutti i comunicati

Restiamo in contatto!

13 + 4 =

Area Marina Protetta

Punta Campanella

 

Aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00. Il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 15,00 alle 18,00

Via Roma, 31 - 80061, Massa Lubrense (NA)
Email: info@puntacampanella.org
PEC: amppuntacampanella@pec.it