La sirena intrappolata dai rifiuti e poi liberata in penisola sorrentina

4 marzo 2022

HOME

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Clicca sull’immagine per vedere il video

Una sirena che resta impigliata in una rete da pesca, viene liberata da un sub e poi si gode la libertà nello splendido specchio acqueo della piscina naturale della Regina Giovanna.

Si chiama “Siren Land’, ed è uno short film animato sull’inquinamento marino e le azioni che enti pubblici e volontari portano avanti, da anni, in penisola sorrentina per contrastare il degrado e sensibilizzare l’opinione pubblica.
Si tratta di un breve corto animato destinato ai bambini, che racconta le operazioni di bonifica avvenute in penisola sorrentina ad opera del comune di Sorrento e dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella.

Tra gli obiettivi principali dello short film c’è la sensibilizzazione al problema dell’inquinamento e la valorizzazione di un comportamento corretto da seguire.
L’autrice è Alessia Landolfi, una ragazza sorrentina che ha presentato il corto animato come tesi, laureandosi con 110 e Lode in Design, Comunicazione Visiva e Multimediale presso La Sapienza di Roma.
“Ho scelto il comune di Sorrento e l’AMP Punta Campanella per la mia tesi perché si occupano di valorizzare e preservare il mare e penso che possano usare il mio lavoro come strumento pedagogico e di sensibilizzazione per i loro progetti” il commento di Alessia che ha presentato il video nel Centro Visite dell’AMP Punta Campanella.

ULTIMI COMUNICATI

Firmato l’accordo per la valorizzazione dell’isola di Eduardo

Convenzione tra enti pubblici e proprietari dell’isolotto per la gestione di un sito dall’alto valore naturalistico e archeologico. Il Presidente dell’AMP Punta Campanella, Lucio Cacace; “Per la prima volta l’Isca sarà fruibile anche per attività di interesse pubblico”…

Tutti i comunicati

Restiamo in contatto!

5 + 7 =

Area Marina Protetta

Punta Campanella

 

Aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00. Il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 15,00 alle 18,00

Via Roma, 31 - 80061, Massa Lubrense (NA)
Email: info@puntacampanella.org
PEC: amppuntacampanella@pec.it