Punta Campanella domani su Rai 1 con Linea Blu

30 settembre 2022

HOME

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Domani, sabato 1 ottobre, l’Area Marina Protetta di Punta Campanella torna su Rai 1. Il Parco Marino delle costiere sorrentina e amalfitana sarà infatti il protagonista della puntata di Linea Blu, lo storico programma di Donatella Bianchi dedicato al mare. Oltre alle spettacolari immagini girate in un luogo dal fascino naturalistico e dalla bellezza paesaggistica straordinaria, saranno toccati diversi argomenti legati ai progetti dell’AMP per un futuro che mira a una transazione ecologica del territorio.

Spazio quindi al gozzo Punta Campanella con il nuovo motore ibrido e al bilanciamento delle emissioni di CO2 tramite la piantumazione di alberi e di posidonia oceanica. Focus anche sui temi della pesca e del diporto sostenibile nell’area marina protetta, con il problema del sovrasfruttamento delle risorse naturali e l’eccessiva presenza di imbarcazioni. Si parlerà anche di gamberetto di nassa, pesca dei piccoli pelagici in Campania e altri argomenti.
Appuntamento da non perdere – domani a partire dalle 14 dopo il Tg1 – per gli amanti del mare, della costiera e dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella.

ULTIMI COMUNICATI

Tutti i comunicati

Restiamo in contatto!

8 + 10 =

Area Marina Protetta

Punta Campanella

 

Aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00. Il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 15,00 alle 18,00

Via Roma, 31 - 80061, Massa Lubrense (NA)
Email: info@puntacampanella.org - dpo@puntacampanella.org
PEC: amppuntacampanella@pec.it