Risveglio con i delfini in penisola sorrentina

29 marzo 2022

HOME

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Stamattina all’alba un gruppo di delfini tra Sant’Agnello e Piano di Sorrento, ripreso da Veronica Vitale. Poco dopo, un gruppo di tursiopi nei pressi del Vercece a Massa Lubrense, in piena zona A del Parco Marino di Punta Campanella, ripresi da Linda Testa durante le attività di monitoraggio del progetto LifeDelfi.
Il progetto di tutela per questa meravigliosa specie a rischio prosegue con l’Area Marina Protetta Punta Campanella, partner del life cofinanziato dalla Commisisone Europea e coordinato dall’IRBIM CNR. Questa mattina anche il Presidente dell’AMP, Lucio Cacace, in barca insieme ai pescatori per monitorare gli sviluppi del progetto che mira ad evitare le interazioni tra pescherecci e delfini che possono ferire o uccidere i mammiferi marini e causare danni ai pescatori. L’ AMP Punta Campanella ha già installato diversi pinger, dissuasori sonori, su alcuni pescherecci della zona, a breve saranno distribuite nasse che potranno contribuire a salvaguardare i delfini.

ULTIMI COMUNICATI

Piano di Sorrento, al via la Mostra sulla sostenibilità

Dal 20 al 26 gennaio “Sulle ali delle Farfalle”, percorso informativo sull’Agenda 2030 per salvare il Pianeta. Iniziativa del CEA Punta Campanella con altri Cea delle rete INFEAS della Regione Campania. Venerdì mattina incontro pubblico di presentazione…

La Regione stanzia 70mila euro per la tutela delle tartarughe marine

Nuovo finanziamento ottenuto dall’AMP Punta Campanella grazie all’emendamento presentato dal consigliere regionale Luigi Cirillo. Soddisfatto il Presidente del Parco Marino, Lucio Cacace: “A breve apriremo il Centro di Primo Soccorso a Massa Lubrense”…

Tutti i comunicati

Restiamo in contatto!

3 + 3 =

Area Marina Protetta

Punta Campanella

 

Aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00. Il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 15,00 alle 18,00

Via Roma, 31 - 80061, Massa Lubrense (NA)
Email: info@puntacampanella.org - dpo@puntacampanella.org
PEC: amppuntacampanella@pec.it