Immersioni negli splendidi fondali del Parco di Punta Campanella guidati da subacquei esperti. Lezioni frontali e laboratori didattici con docenti universitari di primo piano nel campo della biologia marina. E’ tutto pronto per il V Corso Teorico/pratico di Biologia Marina organizzato dall’Area Marina Protetta di Punta Campanella dal 22 al 27 giugno.

L’obiettivo è quello di formare giovani, studenti, laureati o appassionati ai principi della biologia marina, offrendo strumenti per lo studio teorico e pratico delle specie e degli habitat marini, soprattutto quelli presenti nel Parco di Punta Campanella. Le attività saranno condotte da Giovanni Fulvio Russo e Roberto Sandulli, professori dell’Università Parthenope di Napoli e da Guido Villani dell’Istituto di Chimica Biomolecolare del C.N.R. di Pozzuoli. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido per l’acquisizione di Crediti Formativi Universitari e un brevetto di specialità Padi MeC Diver AMP Punta Campanella. Nella quota di partecipazione sono compresi 6 giorni in pensione completa, materiali didattici e 5 immersioni dalla barca con noleggio di bombola e zavorra.
Le iscrizioni sono ancora aperte. Per info e prenotazioni: https://www.puntacampanella.org/corso-di-biologia-marina-2015.asp