“Punta Campanella sarà uno dei tre appuntamenti più importanti per la canoa italiana”. Lo ha dichiarato il Presidente della Federazione Italiana Canoa e Kajak Conforti nell’ambito del raduno internazionale per professionisti e dilettanti del settore svoltosi sabato scorso a Pescantina in provincia di Verona. Al convegno titolato “La canoa uno sport per tutti” ha partecipato anche il direttore dell’Area Marina protetta Punta Campanella Antonino Miccio. Il Presidente della Federazione ha annunciato che per la promozione di questo sport si punterà a tre grandi manifestazioni nazionali dedicate ai dilettanti: una al nord, una al centro, una al sud, che sarà appunto il Trofeo Punta Campanella, kermesse già in forte ascesa per numero e qualità di partecipanti e per la bellezza del percorso. “E’ importante sviluppare queste forme di sviluppo sostenibile – spiega il Direttore dell’AMP Punta Campanella Miccio – per una migliore fruizione delle aree protette. La canoa – conclude il direttore – da questo punto di vista rappresenta un’ottima occasione. Non resta quindi che valorizzare sempre di più il Trofeo punta Campanella che già ora rappresenta una appuntamento tra i più importanti nel panorama nazionale”.