Da Torca sino allo splendido scenario del fiordo di Crapolla, attraverso un sentiero dal quale si ammirano Li Galli e Vetara. Mercoledì 4 agosto si svolgerà l’escursione promossa dall’Area Marina Protetta di Punta Campanella e organizzata dal Comitato per Torca. L’obiettivo è quello di rivalutare e far conoscere un antico sentiero con un panorama unico al mondo. Per questo i volontari di Legambiente, ospiti proprio nella scuola di Torca, saranno impegnati già da martedì nella pulizia di alcuni tratti del sentiero. Armati di guanti, falciatrici e zappe, gli ambientalisti, insieme ad alcuni rappresentanti della piccola frazione collinare, lavoreranno in particolare per creare un punto di sosta sotto ad alcuni pini in una zona ricca di fascino.

E’ un itinerario ideale per appassionati di escursionismo, esperti e principianti tra gli antichi sentieri immersi nella colorata flora della macchia mediterranea e gli incantevoli paesaggi che danno il senso del viaggiare attraverso la storia. Alle 11,00 poi gli escursionisti saranno traghettati fino a Marina del Cantone.

“E’ un’iniziativa rivolta ai residenti e ai turisti”, spiega il Presidente dell’AMP Punta Campanella, dott.sa Liberata Persico. “Ai primi perché ricordino sempre di essere dei privilegiati e come tali si impegnino a conservare questo privilegio, e ai secondi perché abbiano l’opportunità di fruire di un patrimonio naturale di incomparabile bellezza e di riscoprire il fascino del silenzio e della quiete tra gli odori e i colori della macchia mediterranea e del mare”.