L’Area Marina protetta di Punta Campanella sarà presente, come tutti gli anni, a Park Life, la fiera dei Parchi e delle aree protette che si svolgerà a Roma dal 27 febbraio al 2 marzo. In quest’edizione, oltre a promuovere come sempre gli straordinari paesaggi e le bellezze naturalistiche, il Parco Marino promuoverà anche la Regata delle Torri Saracene. Infatti, sabato 28 febbraio alle 11,00, presso lo stand delle Aree Marine protette sarà presentata la IV edizione della Regata.
La gara è in calendario ufficiale FIV dal 6 al 14 giugno, ed è organizzata dall’omonima associazione con il Circolo Nautico Torre Annunziata, il Circolo Nautico Sapri e la LNI di Scario, in collaborazione con il Comitato Vele di Levante e con il patrocinio della Regione Campania.
Unica nel Tirreno centro-meridionale, la RTS è una regata d’altura di circa 80 + 80 miglia, che si svolge tra il Marina di Stabia e Marina di Camerota su prove di andata e ritorno distanziate di 7 giorni, con navigazioni notturne attraverso il golfo di Salerno e una settimana di mare e sport.
Le prime imbarcazioni iscritte saranno ospitate nel porto turistico “Marina di Stabia” e, nel porto di Marina di Camerota, dal 7 al 13 giugno.
Gli equipaggi potranno visitare le splendide costiere sorrentina e cilentana e partecipare alle numerose manifestazioni a sostegno dell’evento, tra cui si ricorda lo “Sbarco dei Saraceni”, l’escursione lungo i sentieri panoramici costieri, l’osservazione dei fondali su barche a fondo trasparente, il corso di Primo Soccorso a bordo di imbarcazioni (Marine Life Support).
Ricchi premi per il percorso di andata, per quello di ritorno e per il percorso completo (RTS propriamente detta), nonché per le regate infrasettimanali tra Marina di Camerota e Sapri e per la Palinuro Race, anch’essa in calendario FIV.

INFO: www.regatatorrisaracene.it, regatatorrisaracene@libero.it, tel. 06.8814212 – 347.2883493.