Una settimana ricca di impegni e attività promozionali per l’Area Marina Protetta di Punta Campanella. Il Parco Marino ha partecipato infatti a due importanti fiere internazionali: la BIT (Borsa internazionale del turismo) a Milano e ParchinMostra a Napoli. Lo stand di Punta Campanella in entrambe le manifestazioni è stato preso letteralmente d’assalto da migliaia di visitatori che hanno ammirato lo splendido paesaggio e il bellissimo mare della Penisola sorrentina.

A Milano, dal 17 al 20 febbraio, erano presenti migliaia di espositori provenienti da ogni parte del mondo. “E’ stata una presenza importante – spiega il direttore Anotnino Miccio – perché siamo entrati in contatto con molte realtà e tantissimi hanno preso informazioni sull’AMP”.

La settimana dopo l’Area Marina è stata invece protagonista a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare, per partecipare a ParchinMostra. 140 gli stands presenti, in rappresentanza dei parchi della Regione. Nella due giorni, 25 e 26 febbraio, circa ottomila visitatori, tremila dei quali studenti, hanno ammirato le bellezze naturalistiche e ambientali della Campania. Anche in questo caso grande successo per Punta Campanella che ha attirato moltissimi ospiti grazie anche ad uno stand molto caratteristico, con reti da pesca e foto incantevoli.