Domenica 27 Agosto, in collaborazione con “Transiti“, l’associazione che si occupa dell’organizzazione delle “Domeniche in Costa d’Amalfi“, si è tenuta una dimostrazione di Swimtrekking, una nuova avventurosa disciplina sportiva legata al mare, per ispirare un’escursione marittima.

Il percorso ha interessato il tratto da Marina del Cantone a Punta Campanella; i partecipanti sono stati seguiti dagli istruttori dell’Associazione Swimtrekking con la cooperazione della Lega Navale di Amalfi e l’assistenza con le imbarcazioni dell’Area Marina e della Capitaneria di Porto.

Le “Domeniche in Costa d’Amalfi” è un calendario di 35 escursioni brevi in Costiera Amalfitana organizzate con scadenza settimanale nelle domeniche di tutto l’anno. Il programma si propone di recuperare il piacere fisico di fare una passeggiata, per veicolare un approccio attento e consapevole ad un territorio estremamente fragile e di difficile attraversamento.
Le visite si estendono sullo storico dominio dell’Antica Repubblica Marinara, il cui vasto territorio è segmentato in itinerari tematici, che non potevano non considerare quale porta di accesso al territorio, anche l’area di Punta Campanella.