Uno dei tanti sequestri di datteri pescati illegalmente nelle acque dell'Area Marina Protetta di Punta CampanellaMercoledì 27 marzo i 5 volontari provenienti da diversi paesi europei (Portogallo, Francia, Germania, Lettonia e Montenegro), realizzeranno una giornata di attività di informazione, sensibilizzazione e pulizia spiagge presso il Fiordo di Crapolla, proprio a pochi giorni dall’inizio del Workshop internazionale di restauro a Crapolla (2-7 aprile), che rappresenta un altro evento di natura internazionale che vedrà come palcoscenico la terra e il mare della Penisola Sorrentina.
La giornata sarà realizzata in collaborazione con l’Archeoclub di Massa Lubrense, che si occuperà di guidare i partecipanti in una visita alle strutture archeologiche del Fiordo di Crapolla, e l’Associazione Simbiotica di Sant’Agnello, che parteciperà per supportare il lavoro di pulizia spiaggia.
La giornata del 27 marzo fa parte del programma INITIATIVES OCEANES – (http://www.initiativesoceanes.org, promosso da SURFRIDER FOUNDATION – http://www.surfrider.org), e organizzato in tutto il mondo da varie associazioni ed Enti per la tutela della Natura.
Tutti gli interessati possono quindi aggregarsi recandosi a Crapolla direttamente o assieme ai volontari. La partenza è prevista alle ore 9,15 dalla piazza di Torca.