Saranno finalmente libere le sei tartarughe recuperate dal Centro Tartanet dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella. I sei esemplari di Caretta caretta, curate e riabilitate presso la Stazione Zoologica Anthon Dohrn di Napoli, riprenderanno a nuotare liberamente nel Mediterraneo. L’evento comincerà alle 11 a Marina della Lobra e vi parteciperanno, oltre ad alcuni rappresentanti del comune di Massa Lubrense, l’Assessore all’Ambiente della Regione Campania, Giovanni Romano, e i bambini di alcune scuole di Amalfi e Napoli. Dopo un simbolico saluto sulla spiaggia della Lobra, le Tartarughe saranno imbarcate sul Gommone del Parco Marino e rilasciate al largo di Punta Campanella, scortate nel tratto iniziale del loro nuovo viaggio dai sub dell’Associazione Jacques Cousteau.
Articoli recenti
- Il corpo della balenottera individuato a 20 metri di profondità nel porto di Sorrento
- Rifiuti sulla spiaggia di Crapolla, volontari stranieri ripuliscono l’incantevole Fiordo nel Parco Marino di Punta Campanella
- Punta Campanella, salvate due tartarughe. Una si chiamerà Diego Armando, l’altra viene dalla Toscana
- Punta Campanella, parla il neo presidente Cacace: “Coinvolgeremo i cittadini nella fruizione e nella tutela del Parco. Chi apprezza difende e non distrugge”
- Delfini e Vesuvio: spettacolo nel golfo di Sorrento
- Pinna Nobilis rischia l’estinzione, l’allarme da Punta Campanella: qui il 100% di mortalità
- Delfini giocano nella zona A del Parco Marino