Sabato 29 marzo, Carlo Petrini, Fondatore e Presidente Mondiale di SLOW FOOD, sarà in Penisola Sorrentina, in occasione del bicentenario del Comune di Piano di Sorrento. L’evento è stato reso possibile grazie all’impegno della Condotta Penisola Sorrentina 251 di Rita Abagnale, del Coordinatore Regionale di Slow Food Gaetano Pascale e dell’Associazione Fidapa Penisola Sorrentina. Anche l’Area marina protetta di Punta Campanella sarà tra i protagonisti dell’evento. In particolare sarà presentato anche il Gamberetto di Nassa, prodotto tipico proprio del Parco Marino.

“Un’occasione importante per mettere in vetrina i prodotti del nostro territorio – sottolineano il presidente e il direttore del Parco Marino, Davide Gargiulo e Antonino Miccio – Abbiamo numerosi prodotti tipici di ottima qualità tra cui il Gamberetto di Nassa e la visita di Petrini ci permetterà di farli conoscere ancora di più”.

La visita di “Carlin“, così è conosciuto in tutto il mondo, è un evento importante per lo spessore umano e culturale del personaggio e per i messaggi di cui è portatore. Le sue “creature”, nate anche con il contributo dei fondatori e dello staff di Bra – sede dell’associazione -, come il Salone del Gusto, Cheese, i Presidi, Terra Madre e tante altre intuizioni, ne fanno un comunicatore di gran fascino e carisma, capace di incidere fortemente non solo sulle idee legate all’agricoltura e all’alimentazione ecosostenibile definita “buona, pulita e giusta”, ma anche sulle scelte politiche e commerciali di Stati e Aziende di tutto il Mondo.