Gestione ed organigramma

 

Supporta il nostro lavoro

Organizzazione

Normativa di riferimento

Gestione e Organigramma

Convenzioni

Statuto

Le Aree Marine Protette in Italia sono parte integrante del Sistema Nazionale delle Aree Protette, gestite in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM).
Nel corso degli ultimi anni il settore delle aree protette marine è quello che probabilmente ha fatto registrare i progressi più significativi, passando dalle sette A.M.P. istituite nel settembre 1997 alle oltre 30 attuali.
La gestione dell’A.M.P. Punta Campanella è affidata al Consorzio di Gestione dei sei Comuni facenti parte del Parco (Massa Lubrense, Piano, Positano, Sant’Agnello, Sorrento, Vico Equense).
Organi del Consorzio sono: l’Assemblea dei Sindaci, il Consiglio di Amministrazione, il Presidente del C.d.A, il Collegio dei Revisori.
Organo Tecnico del Consorzio di Gestione è il Direttore, nominato dal Consiglio di amministrazione, cui si affida il compito di pianificazione.

Zonazione Area marina Protetta di Punta Campanella

L’Assemblea dei Sindaci

L’Assemblea dei Sindaci è composta dai rappresentanti degli Enti associati, nelle persone dei Sindaci o loro delegati, ciascuno con personalità pari alla quota di partecipazione sottoscritta.
L’Assemblea è titolare della funzione d’indirizzo generale dell’attività dell’Ente e ad essa spetta, pertanto, deliberare i seguenti atti fondamentali: elezione del Consiglio d’Amministrazione, nomina del Collegio dei Revisori, approvazione del Bilancio di previsione e del Bilancio consuntivo, elaborazione di proposte di modifica della zonizzazione dell’Area Protetta, aggiornamento del programma annuale degli interventi, approvazione del rapporto annuale redatto dal Responsabile della Riserva.
Di seguito l’elenco completo dei rappresentanti dell’Assemblea dei Sindaci:

Sindaco del Comune di Massa Lubrense
Geom. Lorenzo Balduccelli
Sindaco del Comune di Sant’Agnello
Dott. Antonino Coppola
Sindaco del Comune di Vico Equense
Sig. Giuseppe Aiello
Sindaco del Comune di Sorrento
Avv. Massimo Coppola
Sindaco del Comune di Piano di Sorrento
Sig. Salvatore Cappiello
Sindaco del Comune di Positano
Dott. Giuseppe Guida

Il Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione è composto da sei membri, uno per ciascun Comune partecipante. Il ruolo di Presidente del Consiglio d’Amministrazione, avente funzioni di Amministratore Delegato, spetta al Consigliere rappresentante il Comune di Massa Lubrense.
Il Consiglio provvede all’ordinaria amministrazione del Consorzio, dando esecuzione alle delibere dell’Assemblea dei Sindaci, predisponendo gli atti la cui valutazione è di competenza dell’Assemblea, promuovendo presso le autorità competenti i provvedimenti che si rendano necessari per il perseguimento dei fini dell’Area Marina Protetta, deliberando il conferimento d’incarichi professionali di consulenza ed assistenza che si rendano necessari, provvedendo alle spese ed agli acquisti necessari all’ordinario funzionamento dell’Ente.
Di seguito l’elenco completo dei componenti del Consiglio d’Amministrazione:

Rapp.te del Comune di Massa Lubrense
Presidente Dott. Lucio Cacace
Rapp.te del Comune di Sant’Agnello
Dott. Giuseppe Coppola
Rapp.te del Comune di Vico Equense
Dott. Bartolo Staiano
Rapp.te del Comune di Sorrento
Brig. Antonino Maresca
Rapp.te del Comune di Piano di Sorrento
Prof. Antonio Russo
Rapp.te del Comune di Positano
Giuliana Apuzzo

Il Direttore

Il Consorzio è dotato di un Organo Tecnico presieduto dal Direttore, preposto alla pianificazione ed al controllo delle attività. Il Direttore del Parco Marino è il dott. Lucio De Maio, dottore in Scienze Nautiche con indirizzo oceanografico con diverse esperienze nel settore mare, in particolare con le Agenzie Regionali per la Protezione Ambientale (ARPA) di Toscana e Campania.

Restiamo in contatto!

1 + 7 =

Area Marina Protetta

Punta Campanella

 

Aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00. Il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 15,00 alle 18,00

Via Roma, 31 - 80061, Massa Lubrense (NA)
Email: info@puntacampanella.org
PEC: amppuntacampanella@pec.it